Chi Siamo

Officine Meccaniche Rossi

La nostra azienda è specializzata nell’ assistenza e nella revisione di escavatori a fune come Ruston Bucyrus, Link Belt, American, P&H, Comet e altre macchine movimento terra e da cantiere.
Da oltre trent’anni assistiamo le aziende di scavi marittimi e movimento terra nella riparazione dei loro dragline, diamo consulenze tecniche e operiamo modifiche personalizzate.
Produciamo e procuriamo ricambi tipo pignoni, alberi, boccole, ingranaggi e abbiamo un ottimo materiale d’attrito per freni e frizioni di importazione americana.
Costruiamo, su nostro brevetto, un’ottima benna a mordente idraulica o meccanica, assembliamo impianti pneumatici e idraulici con avvolgitori di tubo di nostra produzione per escavatori a fune di nuova generazione.

Cenni Storici

Siamo un’azienda industriale metalmeccanica sorta agli inizi degli anni ottanta ad opera del fondatore Sig. Rossi Johann, il quale, ereditata la vecchia azienda artigianale dal padre, la convertì in una più dinamica azienda rivolta all’assistenza e alla riparazione di macchine movimento terra e da cantiere. Successivamente, per esigenze legate al territorio (bonifica di lagune, difesa degli argini fluviali e marini, dragaggio del Po), l’azienda si è specializzata nel fornire assistenza ad aziende di scavi marittimi riparando i loro escavatori, soprattutto quelli a fune (dragline), dando anche consulenze tecniche e realizzando modifiche personalizzate agli impianti di scavo. Nel tempo, quindi, ha iniziato a produrre ricambi per escavatori, come pignoni, assi, boccole, ingranaggi e poi ha progettato e costruito un’ottima benna a mordente (su suo brevetto industriale) e questa benna è stata scelta dalle aziende che hanno scavato la laguna veneziana per la realizzazione del Mose (sistema di difesa dall’acqua alta di Venezia).

Cosa Facciamo

Officine Meccaniche Rossi!

Produciamo e procuriamo ricambi: pignoni, alberi, boccole, ingranaggi e abbiamo un ottimo materiale d’attrito per freni e frizioni di importazione americana. Costruiamo, su nostro brevetto, un’ottima benna a mordente idraulica o meccanica, assembliamo impianti pneumatici e idraulici con avvolgitori di tubo di nostra produzione per escavatori a fune di nuova generazione.